INCREDIBILE! L’HA FATTO DI NUOVO! DAVANTI A TUTTI! SCANDALOSO!

No, amici, nessuno scandalo, il titolo è ingannevole, una roba in stile link-di-Facebook-dal-titolo-volutamente-accattivante-e-promettente-per-far-sì-che-gli-utenti-visualizzino-il-contenuto-e-scoprano-che-in-realtà-si-trattava-soltanto-dell’-annuncio-del-nuovo-singolo-di-Emma-Marrone. Amo i trattini, sono visivamente adorabili, non trovate?

Il punto è che sono tornata. No, ci vuole più πάθος (finalmente ho dato un senso alla mia formazione classica): SONO UFFICIALMENTE TORNATA -mi siete mancati molto- PER RESTARE -che meraviglia il mondo dei trattini- !

Tutti ne parlano, il mio ritorno sulle scene è su tutti i giornali: in Cina questa notizia ha scosso l’opinione pubblica al punto tale da ridurre il tasso di suicidi del 10% e sulle testate statunitensi l’avvenimento è presentato in terza pagina, soltanto dopo la Siria e la lingua di Miley Cyrus.

I motivi della mia assenza sono stati in parte chiariti nello scorso articolo e, ok, sono trascorsi quasi due mesi, ma spero comprendiate la mia situazione ai limiti del ragionevole.

Ho vissuto per circa due mesi lontana dalla civiltà ed il marchingegno più tecnologico che avevo era un pelapatate, ma ammetto di essermela cavata piuttosto bene, sono uscita, ho visto bellissimi tramonti (di quelli sui quali non puoi tracciare quadrati col mouse), ho addirittura dialogato con persone reali, PAZZESCO! 

Vi stupirò, ma forse non ero poi tanto lontana dalla civiltà, anzi, sono fermamente convinta di essermi avvicinata realmente a tale concetto, al contrario di chi, tra smartphone e notebook, si dimentica di vivere. Sarei un’ipocrita se criticassi il progresso tecnologico ed il cambiamento che ha apportato alla vita quotidiana di ognuno, essendo, ad oggi, dotata di pc, telefono e tv, ma sono consapevole del fatto che ciò abbia privato l’uomo della sua accezione di animale politico, rendendolo inconsapevolmente solo.

La solitudine è producente, un surrogato di socialità, no.

Detto questo, se la Pellegrini, quando non nuota, mangia pavesini, che cosa ha combinato la Geniaccia in questi due interminabili mesi?

In ordine: ho traslocato (cambiare abitudini non è stato facile, ma, voglio dire, se non si tiene conto della difficoltà di ricordare dove si trovano gli asciugamani, direi che non è stato qualcosa di eccessivamente traumatico); la mia salute non è delle migliori, ma non ha senso lamentarsi, bisogna soltanto apprezzare quel che si ha (voglio dire, vedere la saga di Saw è servito a qualcosa, no?); ho scoperto di avere una passione per le piante, o, meglio, una passione per le immagini di piante di google; sono stata (forse tuttora lo sono) “perseguitata” da uno stalker che mi chiamava con insistenza con il numero privato (ho anche pensato di scrivere a Barbara D’Urso, denunciando le molestie subite); ho visto Gravity di Alfonso Cuarón e me ne sono innamorata; ho fatto indigestione di cupcakes e brownies; ho scritto e letto poco (no, tranquilli, non voglio partecipare ai casting per il Grande Fratello)  ed ho provato infinita tristezza per la morte di Lou Reed, perché anche se non se ne vanno sempre i migliori, certamente se ne vanno i più fighi (non fraintendete, ho gioito anch’io per la morte di Priebke e di sicuro quest’ultimo non era un figo).

Concluderei quest’articolo con una frase ad effetto, ma l’unico concetto profondo che riesco ad esprimere al momento è: BUBO.

                                                                                                                                         Tanti armadi,

                                                                                                                             Una Geniaccia appena tornata.

Annunci

41 thoughts on “INCREDIBILE! L’HA FATTO DI NUOVO! DAVANTI A TUTTI! SCANDALOSO!

  1. Non sapevo più dove cercarvi, vagavo senza meta, urlando il vostro nome per campi e valli, maledicendo la rovina che perseguita le nostre famiglie! Pensate che, ormai anninetato nel corpo e nello spirito, stavo per rivolgermi a quelli di Mystero.

    Vabbè, bentornata 🙂

      • Oh, quale garrula giuoia! Tenete, ho conservato per voi le missive del vostro amato Ivanov.

        *porge un plico di auguri di natale e di compleanno prestampati stile lupo alberto/sexy peccaminoso ma perbenista*

      • Purtroppo debbo informarvi che il vostro Ivanov si è infine sposato con Aleksandra (un’anima candida e giovane, di rara bellezza) credendovi annegata nel Don.

      • AH! SCIAGURA! MAI FURONO PRONUNCIATE PAROLE PIU’ STRAZIANTI! La mia vita non ha senso, lascio tutti i miei averi alla santissima Anna Titikova e ad Aleksandr Lebedev, i quali sono giunti da Pietroburgo per aiutarmi nei momenti di sventura. Addio mio caro, abbi cura di te. In fede.

      • OH, GENIACCIA!

        *fa per raggiungerla, ma inciampa, cade e batte la testa su un nano da giardino russo (ha al suo interno un altro nano da giardino più piccolo n.d.r.) morendo*

        -Sipario-

  2. No, la Geniaccia è tornata! E lo chiedevo in giro, qua dalle mie parti, “scusate avete visto una geniaccia?”… nessuna risposta, ma probabilmente è perché ponevo la domanda in italiano e sarebbe stato meglio in tedesco. La lingua ti frega, a volte.
    Ho visto anche io Gravity, non me ne sono innamorato (anche se Clooney ha sempre lo sguardo da piacione… ma Sandra Bullock mi è indigesta) ma l’ho apprezzato.

    Comunque si, bentornata. Ah, visto che ritorni a scrivere, smetto di telefonarti sul numero privato ahahahahahahahahahah XD

  3. Geniaccia!
    Bentornata.
    Occhio ai cattivi però. Ci sono migliaia di Priebke intorno a noi che solo le circostanze della vita e della storia non hanno permesso loro di manifestarsi. Don’t forget.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...